Collana PerCorsi di marketing

Diretta da Alessandro BUZZI

Comitato scientifico
Claudio BONVECCHIO (Università degli Studi dell’Insubria, Varese e Como)
Gianfranco BRUSA (Politecnico di Milano)
Alessandro Maria BUZZI (Università Università degli Studi dell’Insubria, Varese e Como)
Rafał LEŚNICZAK (University in Warsaw Cardinal Sefan Wyszynski)
Erasmo Silvio STORACE (Università Università degli Studi dell’Insubria, Varese e Como)

.


2. ANNUARIO 2022 DELLA GIUSPRUDENZA AMMINISTRATIVA SUL COMMERCIO IN LOMBARDIA

L’opera raccoglie una completa rassegna delle pronunce più rilevanti 332376596_664406708788896_1972718532078834156_ndella giurisprudenza del TAR per la Lombardia e quelle relative del Consiglio di Stato intervenute nel 2021 in materia di commercio, nelle sue diversi profili e settori incluse quelle  connesse alla pianificazione urbanistica, ai procedimenti amministrativi, alle autorizzazioni, alle sanzioni, ecc.. Conoscere i più recenti orientamenti della giurisprudenza è indispensabile per ogni operatore. Questa opera è uno strumento unico nel suo genere e indispensabile perché focalizzato sulla complessa normativa del commercio in Lombardia, una materia che è appunto ampiamente regionalizzata. Essa è di particolare utilità per gli approfondimenti che sono chiamati ad affrontare nella loro attività tutti coloro che si occupano di commercio, dagli amministratori locali e funzionari pubblici ai liberi professionisti e consulenti, dalle associazioni di categoria alle numerose attività imprenditoriali attive nelle diverse tipologie commerciali, dalle grandi e medie strutture di vendita ai negozi di vicinato, dai servizi ai pubblici esercizi.

Autore: Antonio Chierichetti
Titolo: Annuario 2022 della giurisprudenza amministrativa sul commercio in Lombardia
Cartaceo: ISBN: 978-88-99029-97-5; prezzo: € 30,00
E-book: ISBN: 978-88-99029-98-2; prezzo: € 19,99

Acquista


1. MARKETING DEL COLORE. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria

Riuscite ad immaginare la vita in bianco nero? Immaginate di guardare
la natura, un fiore, un tramonto omarketing più semplicemente un cartone animato
e vi renderete subito conto di quanto i colori, che troppo spesso diamo per scontati, assumano un ruolo fondamentale nella nostra percezione della realtà. Cosi come nella vita di tutti i giorni, anche nella pubblicità e nelle campagne di marketing i colori sono un leva potentissima nella mente del consumatore ed innescano meccanismi e stimoli a livello inconscio cosi potenti da indurre a scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Non solo aiutano i brand ad essere scelti, bensì confermano le nostre convinzioni su una marca e guidano le nostre opinioni tanto da indurci inconsciamente ad optare per un prodotto.
I colori fanno parte della nostra vita, ma troppo spesso non diamo loro importanza. Proprio come nel quotidiano anche nei processi d’acquisto assumono un ruolo fondamentale ed è importantissimo per ogni marketing manager che si rispetti scegliere con attenzione l’identità della marca ed il messaggio che vogliamo comunicare con i nostri pantoni cromatici. In questo percorso analizzeremo l’importanza del colore nel marketing con celebri casi studio ed abbracceremo la psicologia del consumatore per raccontare, studiare ed infine esaltare un elemento distintivo del carattere della marca: il colore.

Autore: Alessandro Maria Buzzi
Titolo: Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria
Cartaceo: ISBN: 978-88-99029-86-9; prezzo: € 17,00
E-book: ISBN: 978-88-99029-86-9; prezzo: € 9,99

Acquista